Guida di Londra

Alberghi Londra

Trasferirsi a Londra , come evitare le truffe, i documenti utili, i prezzi

La capitale inglese è una città che promette molto agli italiani in quanto essa permette di poter trovare un impiego, studiare alle università ed anche trovare un appartamento dove vivere.

trasferirsi a londra come evitare le truffe i documenti utili i prezzi
Appartamento a Londra : come fare

Ovviamente di città in città cambiano le abitudini ed anche i prezzi ecco il motivo per cui è bene sapere che con il propri stipendio non si potranno fare le stesse cose che si facevano in Italia.

Quanto costa mediamente un affitto a Londra?

La maggiorparte delle persone decide di optare per andare in affitto in una camera per poter ridurre di molto i costi, infatti sono numerosi gli alloggi che propongono degli affitti con delle cifre esorbitanti. Se si desidera una camera singola, i prezzi si aggirano mediamente a 100£ oppure 160£ per ogni settimana, ricordandosi che è bene optare per la condivisione della stanza con un'altra persona per dividere le spese.

Di cosa necessito per trovare un appartamento?

Riuscire a trovare un appartamento a Londra non è difficile, anzi sono disponibili moltissimi immobili che possono rispecchiare o meno le proprie esigenze, la cosa che invece è molto difficile è di riuscire a convincere un'agenzia immobiliare nell'accettare la stipulazione del contratto in quanto per poterlo fare è necessario avere un referente riscontrabile. Il referente dev'essere una persona che firma un foglio in cui dichiara di colmare le mancanze dei propri pagamenti in caso di impossibilità, esso quindi dovrà dimostrare di avere un lavoro che gli permetta un reddito che sia adeguato al pagamento dell'affitto, che sia in possesso di un conto bancario e che non abbia mai avuto problemi con i pagamenti in altre locazioni.

Leggi anche: Consigli per il primo alloggio

Come posso rivolgermi ad un'agenzia immobiliare di Londra?

Per poter fare una buona impressione alle agenzie immobiliari di Londra ed avere una maggiore possibilità di esser contattati per poter stipulare un contratto di affitto per l'annuncio di un'appartamento cui si è interessanti, è bene sapere che, se si riesce a comunicare in inglese fluido è un buon biglietto da visita. Quando si decide di rispondere ad un annuncio di un appartamento è bene esser decisi e chiari prima di candidarsi, in quanto se poi non si è più interessati, l'agenzia potrebbe segnalarvi alle altre agenzie immobiliari come un cliente non raccomandabile o consigliabile.

Come posso distinguere gli annunci immobiliari fasulli?

Purtroppo non mancano mai nemmeno gli annunci immobiliari fasulli che vengono realizzati a discapito delle persone che si ritrovano nel pensare di aver trovato una casa dove abitare e magari si ritrovano immersi in una truffa. Per poter scoprire se un annuncio è veritiero oppure no è bene sapere che la maggiorparte delle foto che si possono trovare sui siti internet delle camere messe in affitto non sono quasi mai veritiere, non bisogna quindi mai inviare del denaro prima di aver fissato un appuntamento per un sopralluogo. Se la persona che ha immesso un annuncio immobiliare nel web rifiuta di spiegare l'esatto indirizzo di dove sia dislocato l'appartamento oppure trova delle numerose scusanti per non dirlo, significa che non vi è alcuna abitazione in affitto ma vi è solo il tentativo di cercare di guadagnare dei soldi in modo facile. Se, una volta risposto ad un annuncio vi vengono richieste delle somme di denaro ancora prima di aver potuto constatare le reali condizioni della casa allora significa che avete dinnanzi un altro annuncio immobiliare fasullo.

Come posso trovare degli annunci immobiliari per Londra?
Per poter visionare gli annunci immobliari per Londra è possibile sfogliare la ben nota rivista “ LOOT “ che propone numerosi annunci che vengono inseriti dalle agenzie immobiliari oppure anche dagli stessi privati che pongono una descrizione dell'immobile ed anche una foto dello stesso. Se si desidera invece effettuare una consultazione online, il sito “ Gumtree.com “ permette di poter vedere in tempo reali tutti gli annunci, sia quelli vecchi che quelli nuovi, invce il sito “ EasyRoommate.co.uk “ è un sito molto visitato dalle persone in quanto permette di poter verificare i “ flatemates “ che sono praticamente i coinquilini che verranno ad abitare all'interno di un determinato appartamento in modo del tutto gratuito, per potersi fare un'idea dettagliata del luogo ma anche della persona con cui si potrebbe abitare. Vi è da tenere in considerazione che se, per la stipulazione del contratto d'affitto vi viene richiesto di effettuare un pagamento tramite MoneyGram oppure Wester Union rifiutate immediatamente in quanto spesso la truffa è dietro l'angolo.

Risorsa utile : vocabolario dell'alloggio

Che cosa devo osservare in un appartamento per fare una buona scelta?
Per evitare di scegliere un appartamento che poi potrebbe rivelarsi una scelta errata, è bene tenere in considerazione alcuni accorgimenti come per esempio che esso non si affacci su di una strada trafficata in quanto il rumore delle auto che passano a tutta velocità non vi permetterà di riposare. Una caratteristica da tenere in considerazione inoltre, nel giorno del sopralluogo è la verifica delle vere condizioni degli infissi, essi infatti potrebbero essere anche danneggiati e con numerosi spifferi, non dimenticate di controllare la presenza di muffe sulle pareti, causata dalla forte umidità e per ultima cosa non bisogna scordarsi di controllare la presenza della serratura alla porta se si tratta dell'affitto di una camera singola. Quando si effettua un sopralluogo non bisogna mai aver nessun timore nell'aprire un armadio, il frigorifero o quant'altro, è bene invece ispezionare in modo accurato per poter verificare subito il vero stato della camera dove si andrà a vivere. E' bene ricordarsi che per la scelta del proprio appartamento bisogna tenere in considerazione le proprie esigenze, se per esempio si hanno dei figli che vanno a scuola è bene optare per una camera o appartamento che sia vicino alle scuole desiderate.

Quanto costa la vita a Londra?
Se vi state chiedendo se il vostro stipendio vi permetterà di poter pagare l'affitto ed anche potervi sfamare, è bene sapere che esistono dei siti dov'è possibile comprare la spesa direttamente online e riceverla a caqsa. Se consulterete in Italia questi siti potrete avere un'idea sulla differenza di prezzi che ci sono tra Londra e l'Italia, il sito Sainsburys vi permetterà di vedere i prezzi, ovviamente in sterline, potendo quindi simulare una spesa e rendersi conto immediatamente di quanto potrebbe costare la vita a Londra.

Vedi anche : Quanto si guadagna a Londra

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Piazze e Parchi di Londra

Piazze e Parchi di Londra : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite

costi e abbonamenti metro

Abbonamenti e costi Metro: le carta per muoversi : Travelcard, Oyster, giornalieri


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR