Guida di Londra

Alberghi Londra

Tre giorni indimenticabili a Londra

Una città che da tanto speravamo di vedere e che finalmente abbiamo potuto visitare io e la mia migliore amica.

tre giorni indimenticabili a londra
Tre giorni indimenticabili a Londra

Abbiamo deciso di viaggiare nel mese di agosto per poter esser certe di aver entrambe i giorni liberi necessari per la nostra piccola vacanza molto meritata e tanto ambita.

Decidiamo di trascorrere tre giorni, purtroppo non abbiamo potuto organizzare una vacanze più lunga a causa dei prezzi abbastanza elevati tra il costo del viaggio andata e ritorno in aereo e del prezzo della stanza in hotel.

Primo giorno
Dopo esserci recate all'aeroporto saliamo sull'aereo del nostro volo che ci ha portate a Londra senza alcuna complicazione, la nostra prima meta è stata l'albergo che era a 3 stelle, non potendoci permettere di più. Subito abbiamo lasciato i bagagli nel deposito dell'hotel per poi dirigersi verso Hide Park dove abbiamo ammirato i numerosi spalti che erano stati usati per la maratona che si era tenuta nel lago del grade parco. Passiamo poi nel fare una passeggiata tranquilla nel West End partendo da Covent Garden dove abbiamo potuto ammirare St. Paul's Chuch, passiamo poi per Chinatown fino ad arrivare a Piccadilly Circus dove rimaniamo sbalordite dalle bellissime insegne luminose dei negozi. La nostra camminata prosegue poi alla National Gallery ed ammiriamo poi anche il Big Ben, accorgendoci poi che è già ora di cena, ci fermiamo quindi in un ristorante per poi concedersi un meritato relax in hotel.

Secondo giorno
Ci alziamo presto la mattina per riuscire a vedere l'apertura della Tower of London potendo assistere alla consegna delle chiavi alle 9:00, decidiamo poi di seguire anche noi un tour guidato della torre in lingua inglese. Nel pomeriggio facciamo delle fotografie al London Bridge e ci siamo dirette verso la St. Paul's Church per poter poi raggiungere la sommità della cupola dopo ben 45 minuti a causa del fatto che permettono solo ad un certo numero di persone di poter salire prima che quelle precedenti siano uscite. Ci dirigiamo poi al Natural History Museum dove abbiamo potuto ammirare il bellissimo Tyrannosaurus Rex a grandezza naturale, poi visitiamo l'Harrods e prima di cena ci concediamo anche una mela caramellata.

Terzo giorno
Ci alziamo presto e dopo aver fatto colazione andiamo a Buckingham Palace per assistere al cambio della guardia per poi fare una visita accurata al Westmister Abbey potendo ammirare questa bellissima cattedrale. Il British Museum è la nostra seconda meta, devo dire che è molto interessante per poter scoprire la storia della città ma di certo è facoltativo. Facciamo poi una visita imperdibile al Portobello Market che si trova precisamente nel Notting Hills per poi ritrovarci al Camden Town dove non poteva mancare un bel tour per i negozi a fare shopping, siamo riuscite a trovare molti abiti e accessori nei differenti shop ed anche nei mercatini alternativi.

Purtroppo anche questa giornata è finita e torniamo all'hotel, la mattina seguente dopo aver fatto i bagagli prendiamo il treno che ci riporta a casa, soddisfatte e felici di aver potuto visitare la tanto abita Londra che rimarrà per sempre nel nostro cuore.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

come arrivare a Londra Come Arrivare a Londra, in auto , in treno oppure in aereo?Analizza con noi le varie soluzioni per il tuo viaggio
Alberghi Londra Hotel e Alberghi di Londra, prenotazione online e consultazione con tutti i prezzi da 1 a 5 stelle


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR