
Se vi serve cercare casa o alloggio condiviso (che è l'opzione più economica), qui hai le opzioni che hai per trovare alloggio a corto/medio termine:
1 - Segui il nostro link Appartamenti che trovi qui a destra.
Potrai metterti in contatto con una società con cui Londraviaggi collabora da anni e domandare loro la disponibilità di quanto cercate.
2 - cercate in siti web specializzati nella ricerca di alloggio a Londra.
3 - Se siete già a Londra imparate a guardarvi intorno con attenzione, spesso nei piccoli negozietti o su qualche vetrina troverete annunci di chi offre alloggio o cerca compagnia per condividere il proprio.
4 - se non trovi niente - o se vuoi avere un'altra possibilità - comprati il periodico Loot. Se non trovi quello che cerchi puoi inserire il tuo annuncio, nel giornale troverai la cedola da riempire.
5 - spargete la voce, dite ad ogni persona che conoscete che avete bisogno di alloggio a Londra, anche se vi conoscete poco.
6 - cerca di farvi aiutare dal datore di lavoro, sicuramente avrà qualche consiglio da darvi perchè anche chi vi ha preceduto facilmente cercava l'alloggio.
7 - se anche cosí non trovi niente, come ultima possibilità, e se puoi permettertelo, rivolgiti ad un'agenzia che ti aiuti a trovare qualcosa, normalmente riscuotono una commissione ma spesso è di importo ragionevole.
I costi dell'affitto:
Un alloggio economico di tre stanze, in una zona non molto centrale non scende sotto le 700 libbre mensili. (1.000 €)
-L'area metropolitana di Londra si divide in sei cerchi concentrici, ed ognuno costituisce una zona di trasporto. Man mano che ti allontani dal centro, l'importo della travelcard ( biglietto di viaggio ) aumenta. Come contropartita, gli alloggi normalmente sono più economici.
-Zone economiche
L'est ed il sud sono più a buon mercato. Qualunque parte dell'East End, Hackney, Peckham, Kilburn, Camberwell, Brixton, Elephant and Castle...
-Zone care
Generalmente l'ovest ed il nord. Chelsea, High Street Kengsington, Islington, Wimbledon, Nothing Hill, Candem Town, Clapham
Consigli
-Nel momento di confermare la stanza guarda se le spese sono comprese - bills included - e se il proprietario - landlord - si fa carico dell'imposta municipale che è cara.
-Per avere la televisione bisogna pagare una licenza di circa 120 libbre annuali. Accertatevi del suo pagamento da parte del proprietario o accordatevi altrimenti.