Guida di Londra

Alberghi Londra

Vacanza romantica per due

Ciao, siamo Luca e Rosanna ed abbiamo deciso di andare a Londra due giorni per poter ammirare questa bellissima città che da sempre ci ha affascinato.

vacanza romantica per due
Vacanza romantica per due

La nostra partenza è stata alle 11:45 dall'aeroporto di Lamezia e siamo arrivati all'incirca alle 14, contando però l'orario di Londra.

Hotel in posizione strategica
Una volta arrivati ci siamo diretti nel nostro hotel che si trovava in una perfetta zona strategica, decidiamo di fare uno spuntino per poi dirigersi al Madame Tussaud, beh devo dire che come museo è molto bello e non rimpiangerete di certo di spendere i soldi per entrare, di certo per un appasionato come me di foto, mi ha fatto molto piacere sapere che era concesso fare degli scatti.

Una volta finita la visita ci dirigiamo verso Beker Street e Notthing Hill per poi decidere di andare a vedere l'area del Big Ben e, per due appassionati come noi di pattinaggio è stato un vero piacere vedere l'enorme pista al London Eye. Non ci facciamo mancare una bella passeggiata romantica verso il County Hall dove non possiamo fare a meno di vedere e provare i numerosi video games come Need for Speed; andiamo poi a mangiare per poi coccolarci in hotel.

I mercati di Camden Town
Il giorno dopo facciamo colazione con dei deliziosi pun cakes per poi dirigerci verso i noti mercati del Camden Town, ci siamo diretti la prima dell'apertura per esser in grado di riuscire ad entrare tra i primi e direi che è stata un'ottima idea, abbiamo potuto trovare moltissime cose ed inoltre i commessi sono anche tutti cortesi. Abbiamo comprato differenti vinili che mancavano alla nostra collezione e ci accorgiamo poi che è già ora di pranzo.

Decidiamo poi di visitare l'Albert e Victoria Museum che è un bellissimo museo inglese che racchiudo dentro se il meglio dell'arte e del design di tutto il mondo, inoltre è bene sapere che l'entrata è del tutto gratuita. Alla sera decidiamo di visitare Regent Street, poi Piccadilly ed infine Carnaby street dove c'è il mitico Hamleys che è il negozio di giocattoli adatto a tutti bambini.

Sono le 19 quando decidiamo di andare a mangiare e trascorrere una bellissima serata passeggiando nelle vie anche se l'aria fresca tendeva a rendere poco piacevole la nostra passeggiata; una volta tornati nell'hotel decidiamo di guardare un po' di televisione prima di dormire.

Colazione inglese
Il giorno seguente ci siamo alzati presto per poter fare la tipica colazione composta da becon e uova sode, delizioso anche se, per noi abituati a cappuccino e brioches è stata un po' difficile da finire, dopo aver fatto i bagagli abbiamo preso l'aereo che ci ha riportati a casa.

Questa vacanza, seppur breve è stata molto emozionante ed abbiamo potuto fare moltissime foto insieme ed anche alle bellissime strutture che aspettavano solo noi. Consiglio a tutti di visitare Londra almeno una volta nela vita, senza aver alcun timore della lingua dato che, basta avere le nozioni base che insegnano alle medie per poter comunicare con tutti senza alcun problema, ebbene, buona Londra a tutti e provate la colazione tipica!

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

Alberghi Londra Hotel e Alberghi di Londra, prenotazione online e consultazione con tutti i prezzi da 1 a 5 stelle
Meteo e clima di Londra Meteo e Clima di Londra , scopri che tempo fa e le temperature medie stagionali.


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR