Guida di Londra

Alberghi Londra

Viaggio alternativo a Londra con gli amici

Londra io l'avevo già visitata ma decisi di ritornarci con i miei amici per poter visitare la città sotto il punto di vista del turista che non si ferma a vedere solo i soliti musei che vengono consigliati mediamente nelle rivistedi viaggi.

viaggio alternativo a londra con gli amici
Diario di viaggio con gli amici

Devo quindi consigliare a gran voce il London Eye, credo che sia l'attrazione più bella ed interessante di tutta la città, si tratta di una grandissima ruota che gira e ti solleva poco a poco per farti ammirare le cose dall'alto come se tu avessi la possibilità di volare e poter vedere le meraviglie che questa città ha da offrire, la cosa stupefacente è che tutto il panorama sembra essere in movimento mentre si sale sempre più in alto.

Diario del primo giorno

Nel primo giorno, dopo esser arrivati a Londra da Pescara, una volta arrivati ci dirigiamo in zona Liverpool Station dove Marco ha voluto fermarsi a fotografare il ben noto Gherkin che è anche soprannominato il cetriolo a causa della sua forma che ne ricorda molto l'ortaggio, opera realizzata dall'architetto Norman Foster. Il Gherkin è stato inserito tra differenti palazzi antichi ed è realizzato interamente di vetro dove vi sono delle zone più chiare ed alcune più scure.

Decidiamo di andare in hotel per poter posare i bagagli in cabina e poi andare nel noto negozi “ Pret a manger “ dove si possono acquistare i noti cibi della famosa catena inglese di fast food dove prendiamo delle pizzette deliziose e calde, dei muffin ed assaporiamo anche la deliziosa macedonia. Ci rechiamo poi alla Liverpool Street dove facciamo la Oyster card che è una tessera che ci permette di risparmiare diversi soldi nell'utilizzo dei mezzi pubblici. Ci dirigiamo a Tower Hill dove possiamo vedere la bellissima Torre di Londra per poi attraversare ache Trinity Square Gardens che ha un'atmosfera del tutto tranquilla e rilassante. E' già tardo pomeriggio e decidiamo di prendere il mitico bus rosso a due piani per visitare un po' la città giungendo poi alla Charing Cross dove visitiamo i differenti pub che straripano di giovani. Non posso non nominare anche la bellissima vista del Tamigi che mi ha lasciato senza fiato con il suo Golden Jubilee Bridge che è del tutto pedonale dove scattiamo delle foto. Decidiamo di mangiare in una pizzeria e poi andiamo in qualche pub prima di andare a dormire.

Racconto del secondo giorno

Il giorno dopo ci dirigiamo al Southwork che era un vecchio quartiere malfamato di Londra che si trova sulla riva sud del Tamigi, andiamo poi verso la Tower of London e non possiamo non notare come questa sede sia circondata da un imponente muro di cinta dove al suo interno è custodito un bellissimo prato. Visitiamo la Chiesa di All Hallow che è la più antica della città che possiede un campanile a guglia dalle sfumature verdi. Dedichiamo poi del tempo nella visita della Tate Gallery e dell'Arts Center.

Nel pomeriggio andiamo sul mitico London Eye dove rimaniamo del tutto estasiati, il sole a poco a poco scompare ed il cielo si fa subito grigio promettendo molta pioggia decidiamo quindi di visitare dei negozi e fare degli acquisti.

Il giorno dopo, la mattina dopo aver fatto colazione non ci rimane che tornare a casa felici della nostra nuova esperienza.

Guida su Londra, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Home Page LondraViaggi Londra Viaggi
Mappa Interattiva con punti di interesse Mappa di Londra
Cosa vedere Cosa Vedere
metropolitana e bus Metro Londra
Voli per Londra Come Arrivare
Alberghi, hotel o b&b Alberghi e Ostelli
Webcam Londra WebCam
Diari e racconti di viaggiatori Diario di Viaggio
info Informazioni
Varie Varie
eventi e manifestazioni Eventi
miniguida Mini guida
Scrivici Scrivici
Mappa del sito Mappa del Sito

Servizi:

albergo londra Alberghi Londra
visite guidate Visite Guidate
ostelli londra Ostelli
Taxi
scuola di lingua inglese Scuola Inglese
voli per londra Voli

travel card

Travelcard Londra : abbonamenti metropolitana

zone londra

Zone di Londra: zone di Londra : mappa e descrizione


Cambio euro sterlina

Cambio Euro Sterlina
Cambio Euro/Sterlina
Aggiornato il 17/04/2015
1 EUR=0,7215 GBP
1 GBP=1,3860 EUR