
La vita notturna di Londra è un'ebollizione di attività. La città ha di tutto, dalle discoteche più animate d'Europa, fino a bar dal design più elegante o pubs tradizionali della vecchia Londra.
Potete trovare locali notturni per tutta la capitale, benché la maggior concentrazione si trovi nel West End, dove Soho continua ad essere il posto più alla moda per bere un drink. Soho è anche il posto coi migliori bar e discoteche gay. Attualmente due zone molto alla moda sono Notting Hill/Ladbroke Grove nell'ovest e recentemente Old Street/Shoreditch nell'est. Alcuni quartieri come Camden nel nord o Brixton e Clapham nel sud hanno buoni pubs locali e bar e continuano ad essere le migliori zone per trovare pubs gastronomici.
Alcolici e minori
L'età legale per consumare alcool è di 18 anni. Il codice di abbigliamento varia in funzione della discoteca, ma si raccomanda di lasciare le scarpe da ginnastica in albergo.
Orari dei locali
Benché ci siano progetti per per cambiare queste regole riguardo ai bar, questi continuano per il momento con gli
orari tradizionali, il che significa che i pubs e bar devono chiudere alle 23.00 dal lunedì a sabato ed alle 22.30 la domenica. Tuttavia, alcuni locali hanno licenze speciali che permettono loro di rimanere aperti fino a più tardi. Le discoteche aprono normalmente alle 22.00, si riempiono intorno alle 24.00 e rimangono aperte fino alle 02.00-03.00 durante la settimana e fino alle 05.00 o più tardi nei fine settimana. I prezzi delle bibite sono esorbitanti a Londra e variano molto secondo i locali.
Pochi locali possono definirsi per un tipo di musica, poiché ogni notte hanno uno stile differente con cambi regolari di DJ. Il miglior modo di conoscere ciò che riguarda la vita notturna della città è consultare la pubblicazione settimanale Time Out che troverete in moltissimi locali di Londra.